PSICOLOGIA

Le attività esperienziali proposte fanno parte di un programma terapeutico mirato che prevede il lavoro integrale sul corpo-mente, utile per poter affrontare le sfide del quotidiano con maggiore consapevolezza e forza interiore.
1) SESSIONI INDIVIDUALI DI CONSULENZA PSICOLOGICA E PSICOTERAPIA
Se sentite che qualcosa nella vostra vita non va come dovrebbe, o se vi sembra di ricadere sempre negli stessi conflitti o di ripetere gli stessi errori, questo è il segnale per cominciare a dedicare maggiore spazio a voi stessi, per poter essere accolti in uno spazio accogliente e libero dal giudizio, e per cominciare ad osservare i meccanismi e le convinzioni che ostacolano il vostro quieto vivere.
2) CORSI DI BIOTRANSENERGETICA
Il Corpo del Sogno è una pratica psico-corporea appartenente alla metodologia transpersonale Biotransenergetica.
Si tratta di sequenze di movimenti associate a principi archetipici universali (ad es. il mare, il fiume, il guerriero, la montagna..).  Rimanendo nella struttura del movimento viene facilitato il contatto con queste specifiche forze e la scoperta di stati di coscienza più ampi, che aiutano a mettere in fluidità ed in risonanza i diversi livelli (fisico-emotivo-mentale-energetico-transpersonale). Questa pratica è già stata provata da centinaia di persone ed è insegnata all’interno di Integral Transpersonal Institute – Milano.
 3) CERCHIO DI CONDIVISIONE
Gli incontri sono ad offerta libera.
Se ci si ferma a meditare su quale sia la maniera più funzionale e più democratica in cui delle persone possano incontrarsi per parlarsi, per condividere delle esperienze o per praticare insieme qualsiasi tipo di pratica o esercizio la forma che intuitivamente sorge spontanea, è quella del cerchio. Anche solo l’esperienza stessa di partecipare a un cerchio è già di per sé qualcosa di molto terapeutico e trasformante, perché dà dignità di presenza ad ogni individuo, senza il quale il cerchio non è più un cerchio. Allo stesso tempo, essendo ogni persona equidistante dal punto centrale, ognuno ha la stessa dignità. Non esiste, all’interno di un cerchio di individui, qualcuno che abbia più potere o più diritto di parlare degli altri. In questo l’esperienza del cerchio è anche educativa, ci insegna l’arte della pazienza, dell’ascolto, del rispetto reciproco, e dell’accettazione dell’altro appartenente allo stesso cerchio a cui Io appartengo.
per maggiori informazioni o per sapere quando e dove si svolgeranno i prossimi incontri clicca QUI
4) SESSIONI INDIVIDUALI DI REIKI – MINDFULLNESS TRANSPERSONALE – MASSAGGIO BIOTRANSENERGETICO (ARTE DEL DONO DI SE’)
Per stare meglio è importante che il proprio sistema corpo-mente sia equilibrato. Questi trattamenti hanno la funzione di mettere in movimento il sistema, di avere maggiore consapevolezza dei propri confini, di ottenere uno stato di coscienza più ampio, grazie ad una maggiore presenza mentale, e al contatto con l’archetipo presente in noi stessi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...