EVENTS

GIRO DI INCONTRI IN ITALIA

Aprile/Maggio 2019

Attività terapeutiche – Gruppi di evoluzione psicospirituale

Andrea Samar Molinari

 

13/14 Apr – Luci Nella Città – Percorsi sciamanici di autoguarigione

Luci Nella Città

Un fine settimana dedicato alla cura, alla consapevolezza, al contatto con la nostra essenza, e alla riduzione dell’ansia e dello stress del quotidiano. Il percorso di questi due giorni è stato studiato per permettere ai partecipanti di apprendere nuove tecniche da applicare nel proprio lavoro interiore, e di conoscere nuovi strumenti di autoguarigione e “tecnologie del sacro” che ci arrivano da tre tradizioni sciamaniche molto antiche.
Il seminario si terra nella magnifica cornice del Bosco WWF di Vanzago, all’interno di una zona naturale protetta di 200 ettari alle porte di Milano.

http://www.boscowwfdivanzago.it/dovesiamo.htm
Durante il seminario sperimenteremo diversi esercizi e tecniche terapeutiche che ci porteranno a contatto con le nostre parti nascoste ed inconsce; impareremo ad essere più consapevoli dei nostri pensieri, delle nostre emozioni, delle nostre sensazioni fisiche ed energetiche, per provare ad ascoltare la voce e la saggezza del nostro Maestro interiore, il nostro Sé Essenziale.

PROGRAMMA

Sabato 13 Aprile

h.09.30 – 18.00
Workshop – Mindfulness Biotransenergetica – A contatto con la forza delle piante

h.20.00 – 23.00
Roda de Rapé

Domenica 14 Aprile

h10.00 – 17.00
Cerimonia di Cacao Sacro – Con Francesco Tesini, Andrea Samar Molinari

IMPORTANTE

CIBO
Il pranzo e la cena di sabato e la colazione della domenica saranno condivisi. Ognuno è chiamato a portare qualcosa da mettere al centro del nostro banchetto per questi 3 pasti. Sarà molto importante alimentarci bene per affrontare al meglio i lavori di cura. Frutta, insalate, succhi, prodotti naturali e biologici, noccioline e frutta secca sempre benvenuti! Se ognuno porta qualcosa anche solo una cosa, avremo un banchetto che ci durerà per tutti e due i giorni.

“Poiché è donando che si riceve” (San Francesco)

ALLOGGIO
Sarà possibile dormire tutti insieme nel salone dove avverrà il seminario. Ognuno è invitato a portarsi materassino, sacco a pelo e cuscino per poter essere comodi durante i lavori e durante la notte.

Per chi avesse bisogno di maggiore comfort o intimità durante la notte sarà possibile affittare un posto letto presso una deliziosa struttura adiacente al salone. In questo caso ci sarà un costo aggiuntivo di 30 euro (stanza condivisa), o di 50 euro (stanza singola). La struttura è dotata di bagno e cucina.

Vi chiediamo gentilmente di confermare la vostra partecipazione a questo speciale weekend di cura entro Lunedì 1 Aprile

Email: comenuvolaalvento@gmail.com
Telefono e WhatsApp 320.9166170 (Francesco) 3334751853 (Andrea)
INVESTIMENTO

120 euro – per partecipare a tutti e tre gli eventi (anticipo di 40 euro al momento dell’iscrizione)

30 euro – per partecipare solo alla Roda de Rapé

60 euro – per partecipare solo al Workshop Mindfulness BTE

50 euro – per partecipare solo alla Cerimonia di Cacao Sacro

Il cerchio ti aspetta.
DESCRIZIONE DELLE TECNICHE E DEI LAVORI DEL WEEKEND.

MINDFULNESS PSICOSOMATICA
Attraverso una serie di pratiche che uniscono la conoscenza orientale a quella occidentale impariamo a confrontarci con le varie energie che caratterizzano la nostra vita e ad osservare in quali di queste energie riusciamo a stare e in quali facciamo fatica, portando luce alle nostre ombre. Insieme impareremo ad utilizzare il respiro per osservare i blocchi psicosomatici che condizionano il nostro quotidiano.

BIOTRANSENERGETICA
Disciplina integrale, olistica e psico-spirituale creata attraverso l’esperienza interiore. La BTE si sviluppa nella cornice della Psicologia Transpersonale, e nasce dall’incontro tra le tecniche terapeutiche psico-corporee, la medicina tradizionale e lo sciamanesimo. Partendo da una visione integrale dell’essere umano propone e favorisce un progressivo recupero della consapevolezza del corpo, del potenziale espressivo dei propri movimenti e delle proprie emozioni. Invita ad un riequilibrio armonico delle dimensioni corporea, emotiva, psicologica e spirituale dell’individuo.

RODA DE RAPE’
Sabato 13 Aprile 2019 – H. 20.00 – 23.00

Con l’aiuto della Sacra medicina del Rapé, attraverso meditazioni, strumenti musicali e canti, creeremo uno spazio sacro di cura e condivisione, cercando di cogliere la grande saggezza di questa medicina.

Il Rape e’ molto raro, sacro e prezioso, di profonda guarigione e pulizia, una medicina utilizzata da tempo immemore e con solo dieci anni di storia tangibile. Consiste nella mescola battuta di piante medicinali amazzoniche, alberi, foglie, ceneri ed altri ingredienti direzionati dallo Spirito del Tabacco,
Viene usata per centrarsi e riconnettersi con se stessi così come per ripulirsi energeticamente. All’interno della roda approfondiremo gli usi tradizionali e moderni di questa medicina.

Tradizionalmente viene utilizzato usando una pipetta fatta di bamboo o osso, chiamato Tepi, che soffia in entrambe le narici per equilibrare i due emisferi del nostro cervello, il lato maschile e quello femminile.

Il Rapè è una medicina dell’Aria e del Fuoco.
Aria perché attraverso il soffio riceviamo la benedizione del vento che porta chiarezza nella nostra percezione, pulisce la mente e apre i canali energetici superiori.
Fuoco perché il tabacco é una pianta di fuoco, come tale ha il potere di proteggere, creare, distruggere e guidare la meditazione.
Il campo energetico viene ripulito, ordinato e riallineato.
E’ anche una medicina per il corpo che ci aiuta a espellere le tossine, il muco e i parassiti dei seni frontali e paranasili.
Elimina dolori di testa, stordimenti, decomprime la pressione craniale.

Il Rape’ e’ una medicina per il Corpo, per la Mente e per lo Spirito.
CERIMONIA DI CACAO SACRO
Domenica 14 Marzo 2019
h 11.00 – 17.00

Il popolo Maya riteneva il cacao una pianta sacra e chiamavano il suo Spirito KU KU che significa “sacro sopra il sacro”. Con esso preparavano la bevanda degli Dei, il Cacahuatl, e lo assumevano in Cerimonie Religiose accompagnandosi con canti e danze di guarigione.
Il Cacao nella sua forma grezza e non lavorata ha il potere di aprire il nostro Cuore e di portarci in uno stato naturale di connessione e benessere, dandoci allo stesso tempo forza ed energia.

Durante la Cerimonia useremo un Cacao Sacro proveniente dal Guatemala, piantato, curato e raccolto da un Curandero locale e preparato secondo una ricetta Azteca.
Il Cacao Sacro è una Pianta Maestro dolce ma potente, capace di aprire il Cuore e di dare molta energia per aiutarci a compiere dei processi psicosomatici ed emozionali profondi in maniera semplice e dolce.

La Cerimonia, della durata di diverse ore, comprende momenti di musica, danza e canto, meditazioni statiche e in movimento, momenti di condivisione consapevole e di lavoro in coppia, momenti di danza e di disegno psicosomatico, in un clima di apertura e centratura dove ognuno sarà libero di esprimere e condividere tutto cio’ che si manifesta nel momento presente.
La Cerimonia di Cacao lavora contemporaneamente sulla sfera Emozionale, Energetica, Psicologica e Spirituale.

LUCI NELLA CITTA’ – EVENTO SU FACEBOOK

CONDUTTORI

Francesco Tesini
Dottore Magistrale in Fisica Ambientale, Naturopata Bio-Energetico ed esperto di Psicosomatica Olistica. Lavora con gli stati di presenza, la Mindfulness Psicosomatica e con numerosi strumenti provenienti da diverse tradizioni. Propone lavori di gruppo e percorsi personali per aiutare le persone a ritrovare la propria Natura Autentica. Oltre a lavorare con gli adulti tiene laboratori sensoriali con i bambini nelle scuole elementari per seminare il seme della consapevolezza nei più giovani.
Desidera costruire ponti e trovare connessioni tra le diverse tradizioni Spirituali di sanazione e cura provenienti da tutto il mondo.
https://www.facebook.com/LiberaMenteFrancesco/
Andrea Samar Molinari
Psicologo e psicoterapeuta transpersonale diplomato presso Integral Transpersonal Institute (Milano); studente e praticante di varie metodologie e tecniche psico-corporee e transpersonali come la meditazione Vipassana, l’analisi Bioenergetica, il Pathwork (il Sentiero), la Core-Energetica, Usui Reiki e Hara Yoga. Nei suoi viaggi in Centro e Sud America è entrato in contatto con diverse tradizioni sciamaniche come la Mazateca e Tolteca in Messico, Inca in Bolivia e con le tradizioni afro-brasiliane di Umbanda e Candomblè in Brasile. Attualmente lavora come psicologo e psicoterapeuta transpersonale e conduttore di gruppi terapeutici in Italia e Brasile.
https://www.facebook.com/docmolinari/
http://www.docmolinari.com

4 Mag – Cerimonia di Cacao Sacro

Cacao

Sabato 4 Maggio – H.16.00

Brescia (Locale da definirsi)

Investimento: 40 Euro

Il popolo Maya riteneva il cacao una pianta sacra e chiamavano il suo Spirito KU KU che significa “sacro sopra il sacro”. Con esso preparavano la bevanda degli Dei, il Cacahuatl, e lo assumevano in Cerimonie Religiose accompagnandosi con canti e danze di guarigione.
Il Cacao nella sua forma grezza e non lavorata ha il potere di aprire il nostro Cuore e di portarci in uno stato naturale di connessione e benessere, dandoci allo stesso tempo forza ed energia.
Durante la Cerimonia useremo un Cacao Sacro proveniente dal Guatemala, piantato, curato e raccolto da un Curandero locale e preparato secondo una ricetta Azteca.
Il Cacao Sacro è una Pianta Maestro dolce ma potente, capace di aprire il Cuore e di dare molta energia per aiutarci a compiere dei processi psicosomatici ed emozionali profondi in maniera semplice e dolce.
La Cerimonia, della durata di diverse ore, comprende momenti di musica, danza e canto, meditazioni statiche e in movimento, momenti di condivisione consapevole e di lavoro in coppia, momenti di danza e di disegno psicosomatico, in un clima di apertura e centratura dove ognuno sarà libero di esprimere e condividere tutto cio’ che si manifesta nel momento presente.
La Cerimonia di Cacao lavora contemporaneamente sulla sfera Emozionale, Energetica, Psicologica e Spirituale.

Conduttori

Andrea Molinari – Sara Gambelli – Paola Gares

10/11 Mag – Ritiro di Sciamanesimo Transpersonale

Ritiro di Sciamanesimo Transpersonale

17/18/19 Mag – Partecipazione a “Earth Healing Gathering – Festival di Musica Medicina”

Earth Healing Gathering

Workshop di Biotransenergetica – Il Corpo del Sogno

Domenica 19 Maggio 2019

H 14.00 Presso Earth Healing Gathering – Festival di Musica Medicina

Con Andrea Samar Molinari

 

Sessioni individuali

Psicoterapia transpersonale

Terapia biotransenergetica

per info WhatsApp +393334751853

Milano – dal 18 Marzo al 21 Maggio

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...