EVENTS

ITALIA

Attività terapeutiche – Gruppi di evoluzione psicospirituale

Andrea Samar Molinari

 

18/19/20 OTT 2019 – Ritiro di Sciamanesimo Transpersonale

Alli Mariri by Pablo Amaringo

Un fine settimana dedicato alla cura, alla consapevolezza, al contatto con la nostra essenza, e alla riduzione dell’ansia e dello stress del quotidiano. Il percorso di questi tre giorni è stato studiato per permettere ai partecipanti di apprendere nuove tecniche da applicare nel proprio lavoro interiore, e di conoscere nuovi strumenti di autoguarigione e “tecnologie del sacro” che ci arrivano da tradizioni sciamaniche molto antiche.

Durante il seminario sperimenteremo diversi esercizi, meditazioni e tecniche terapeutiche (Biotransenergetica, Mindfulness Transpersonale, Vipassana), che ci porteranno a contatto con le nostre parti nascoste ed inconsce; impareremo ad essere più consapevoli dei nostri pensieri, delle nostre emozioni, delle nostre sensazioni fisiche ed energetiche, per provare ad ascoltare la voce del nostro Maestro interiore, il nostro Sé Essenziale.

Nella notte del Venerdì e nella serata del Sabato verranno condotti due lavori spirituali con la consacrazione di due piante di potere. Questo ci permetterà di entrare con maggiore profondità nei nostri processi personali, di applicare gli strumenti terapeutici praticati durante il seminario e di affidarci alla grande saggezza e agli insegnamenti delle medicine della foresta.

Grazie alla forza del cerchio di condivisione avremo poi l’opportunità di elaborare e di integrare le esperienze affrontate e gli insegnamenti ricevuti.

Lavorando su noi stessi contribuiremo all’elevazione della coscienza planetaria proprio in questo periodo di grande transizione, protetti dall’atmosfera comunitaria e famigliare del posto e immersi nelle meravigliose colline toscane.
PROGRAMMA

Venerdì 18 Ottobre

H16.30 Ritrovo

H18.00 Inizio lavori – Cerchio di presentazione – Cerimonia dell’intento

H20.00 Lavoro spirituale con medicina della foresta

 

Sabato 19 Ottobre

H10.00 Colazione

H11.00 Apertura CorpoMente – Cerchio di integrazione

H13.00 Pranzo

H15.00 Pratiche psico-corporee di autoguarigione

H17.00 Pausa

H19.00 Lavoro spirituale con medicina della foresta

 

Domenica 20 Ottobre

H09.30 Colazione

H10.30 Risveglio PsicoCorporeo – Cerchio di integrazione – Chiusura e Ringraziamento

H13.00 Pranzo e saluti
IMPORTANTE

CIBO
Il pranzo di sabato, la colazione e il pranzo della domenica verranno serviti seguendo la dieta Vegetariana. Chi volesse è invitato a portare qualcosa da mettere al centro del nostro banchetto per questi 3 pasti. Sarà molto importante alimentarci bene per affrontare al meglio i lavori di cura. Frutta, insalate, succhi, prodotti naturali e biologici, noccioline e frutta secca sempre benvenuti!

“Poiché è donando che si riceve” (San Francesco)

ALLOGGIO
Sarà possibile dormire tutti insieme nel salone dove avverrà il seminario e anche nell’appartamento adiacente. Ognuno è invitato a portarsi materassino, sacco a pelo e cuscino per poter essere comodi durante i lavori e durante la notte.

Vi chiediamo gentilmente di confermare la vostra partecipazione a questo speciale weekend di cura entro Venerdí 4 Ottobre

INFO E PRENOTAZIONI
Email: naturalmentecrescendo@gmail.com
Telefono e WhatsApp: 320.9166170 (Francesco), 3479600198 (Nilde), 3930406375 (Laura)

INVESTIMENTO

Il ritiro di 3 giorni e i 2 lavori spirituali sono a DONAZIONE CONSAPEVOLE

Vitto e alloggio: 80 Euro

(anticipo di 40 euro al momento dell’iscrizione)

Il cerchio ti aspetta. Il momento è quello giusto.

DESCRIZIONE DELLEE TECNICHE E DEI LAVORI DEL WEEKEND.

MINDFULNESS PSICOSOMATICA
Attraverso una serie di pratiche che uniscono la conoscenza orientale a quella occidentale impariamo a confrontarci con le varie energie che caratterizzano la nostra vita e ad osservare in quali di queste energie riusciamo a stare e in quali facciamo fatica, portando luce alle nostre ombre. Insieme impareremo ad utilizzare il respiro per osservare i blocchi psicosomatici che condizionano il nostro quotidiano.
BIOTRANSENERGETICA
Disciplina integrale, olistica e psico-spirituale creata attraverso l’esperienza interiore. La BTE si sviluppa nella cornice della Psicologia Transpersonale, e nasce dall’incontro tra le tecniche terapeutiche psico-corporee, la medicina tradizionale e lo sciamanesimo. Partendo da una visione integrale dell’essere umano propone e favorisce un progressivo recupero della consapevolezza del corpo, del potenziale espressivo dei propri movimenti e delle proprie emozioni. Invita ad un riequilibrio armonico delle dimensioni corporea, emotiva, psicologica e spirituale dell’individuo.
CONDUTTORI

Francesco Tesini
Dottore Magistrale in Fisica Ambientale, Naturopata Bio-Energetico, esperto di Psicosomatica Olistica e apprendista del Taita Colombiano Angel Alberto Chinody. Lavora con gli stati di presenza e con  strumenti provenienti dalla tradizione Amazzonica Colombiana e dalla tradizione Orientale. Propone lavori di gruppo e percorsi personali per aiutare le persone a ritrovare la propria Natura Autentica. Oltre a lavorare con gli adulti tiene laboratori sensoriali con i bambini nelle scuole elementari per seminare il seme della consapevolezza nei più giovani.
Desidera costruire ponti e trovare connessioni tra le diverse tradizioni Spirituali di sanazione e cura provenienti da tutto il mondo.
https://www.facebook.com/LiberaMenteFrancesco/

Andrea Samar Molinari
Psicologo e psicoterapeuta transpersonale diplomato presso Integral Transpersonal Institute (Milano); studente e praticante di varie metodologie e tecniche psico-corporee e transpersonali come la meditazione Vipassana, l’analisi Bioenergetica, il Pathwork (il Sentiero), la Core-Energetica, Usui Reiki e Hara Yoga. Nei suoi viaggi in Centro e Sud America è entrato in contatto con diverse tradizioni sciamaniche come la Mazateca e Tolteca in Messico, Inca in Bolivia e con le tradizioni afro-brasiliane di Umbanda e Candomblè in Brasile. Attualmente lavora come psicologo e psicoterapeuta transpersonale e conduttore di gruppi terapeutici in Italia e Brasile.
https://www.facebook.com/docmolinari/
www.docmolinari.com

VAI AL BLOG DELL’ASSOCIAZIONE NATURALMENTE CRESCENDO

 

26OTT – Cerimonia di Cacao Sacro

Cacao

Sabato 26 Ottobre – H.16.00

Riserva Naturale Torbiere del Sebino – Brescia – Italy

Investimento: 40 Euro

Per info e iscrizioni: WhatsApp/SMS  – 328 – 7774959 (Paola)

Il popolo Maya riteneva il cacao una pianta sacra e chiamavano il suo Spirito KU KU che significa “sacro sopra il sacro”. Con esso preparavano la bevanda degli Dei, il Cacahuatl, e lo assumevano in Cerimonie Religiose accompagnandosi con canti e danze di guarigione.
Il Cacao nella sua forma grezza e non lavorata ha il potere di aprire il nostro Cuore e di portarci in uno stato naturale di connessione e benessere, dandoci allo stesso tempo forza ed energia.
Durante la Cerimonia useremo un Cacao Sacro proveniente dal Guatemala, piantato, curato e raccolto da un Curandero locale e preparato secondo una ricetta Azteca.
Il Cacao Sacro è una Pianta Maestro dolce ma potente, capace di aprire il Cuore e di dare molta energia per aiutarci a compiere dei processi psicosomatici ed emozionali profondi in maniera semplice e dolce.
La Cerimonia, della durata di diverse ore, comprende momenti di musica, danza e canto, meditazioni statiche e in movimento, momenti di condivisione consapevole e di lavoro in coppia, momenti di danza e di disegno psicosomatico, in un clima di apertura e centratura dove ognuno sarà libero di esprimere e condividere tutto cio’ che si manifesta nel momento presente.
La Cerimonia di Cacao lavora contemporaneamente sulla sfera Emozionale, Energetica, Psicologica e Spirituale.

Conduttori

Paola Gares  – Andrea Molinari – Sara Gambelli

 

1/2/3NOV – BIOTRANSENERGETICA + CERIMONIA SCIAMANICA

Presso SALA POMA – Lugano – Switzerland

con Andrea Samar Molinari e Cuori senza Frontiere

 

15/16/17 NOV – MEDICINA CANTICA

Incontro di Musica Medicina

Locale da definirsi

 

Sessioni individuali

Psicoterapia transpersonale

Terapia Biotransenergetica

per info WhatsApp +393334751853

Milano – Italy dal 21 Ottobre al 25 Novembre

 

BRASIL

 

29NOV/03DEZ – BUSCA DA VISÃO 2019

EcoParque da Mata – Massarandupio – Bahia

WhatsApp Image 2019-09-21 at 13.49.32 (1)

Um antigo “rito de passagem” no qual o buscador é enviado para a mata ou Local de poder em recolhimento por no mínimo quatro dias, dormindo ao relento e fazendo uma dieta leve.
O objetivo dessa atividade, chamada pelos Lakota de “Subida da Colina”, é se colocar à prova, desenvolver seu poder pessoal, sua fé e virtudes. Na medida que você contempla a natureza, exercita também a paciência e a perseverança esperando por uma boa orientação para sua vida em conexão com todos os seres da sua família humana, mineral, vegetal e espiritual.
A busca da visão não deixa de ser uma peregrinação simbólica que favorece sua conexão com seu ser essencial.
Dentro do Xamanismo, existem diversas formas de realizar a busca da visão. Nós utilizaremos também a sauna sagrada e medicinas da floresta opcional (jurema ou teonanacatl brasileiro)

Programação:
vivencia 1:

“A busca da visão”
recolhimento na mata🌿🌿
De: 29 de novembro a 03 de dezembro, essa parte da vivência está reservada exclusivamente a quem já se iniciou na vivência n° 2 (vejam aqui abaixo)
Recolhimento pessoal na mata, terminando com a sauna sagrada com banho de argila (temazcal)
**Somente 15 vagas disponíveis

Vivência 2:
“O rezo dos guerreiros do arco-íris” (em paralelo a busca da visão)
De 29 de novembro a 03 de dezembro
🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟
“O rezo dos guerreiros do arco-íris”🌈

Práticas e dinâmicas:
-Primeira roda, acolhimento dos participantes
-Abertura do encontro, rezo as quatro direções.
-Chamado das forças da mata e dos guias guardiões. conexão com o guia espiritual, a própria ancestralidade..
-Roda de conexão com os elementos e oferendas
Preparação dos buscadores a sembra (imersão) na mata.
-Dinâmica do mentor, guardião do visível
e do invisível
-Roda de cura dos guerreiro arcoiris
-Praticas psico-xamanicas de recapitulação
-dinâmicas de limpeza da história pessoal
-focalização do intento pessoal
-Meditação psicocorporea “Abertura do corpo-mente” (fisico emotivo mental energetico espiritual)
-Viagem xamanica de conexão com as força da natureza
-dinâmica “Cura Curador”
-praticas de cura da psicologia transpessoal pelo nosso dia dia.
– dinâmicas da biotransenergetica e do caminho Tolteca.
-constelação arquetípica
-Pratica terapeutica de grupo para trabalhar assuntos pessoais ou transpessoais
-dinâmica psico-corporal “O Corpo do Sonho”
-Preparação ao encontro com a Jurema
Construção do altar e começo da meditação do silencio
-encontro com a sagrada Jurema
-Rodas de rezo e rapé
-Colheita dos Buscadores na mata
-Sauna Sagrada com banho de argila (temazcal das 4 direções)
-Roda de encerramento (cajado do poder)
🌞🌿🌞🌿🌞🌿🌞🌿🌞🌿🌞🌿
Os Guerreiros do Arco-Íris representam todas as cores, todos os indivíduos, todos os seres. Eles celebram e quando necessário, defendem, a santidade da vida e de toda criação, porém, em vez de empunhar uma espada, o guerreiro do Arco-Íris age com o coração, uma mente entregue ao Infinito e mãos abertas que facilitam mudanças através de processos pacíficos.
Por cada busca da visão tem sempre uma vivência paralela, um grupo de apoio aos buscadores, uma roda de guerreiros e guerreiras que sustentam o campo energético.
A função deles é a de ancorar o processo da busca da visão na forma sutil, conectando-se com a própria alma, trabalhando-se, curando-se, em conexão com os buscadores na mata.
Quando os índios do norte América costumavam “Subir a colina” para se iniciar, enfrentando os enganos da mente e os desafios da natureza, ao mesmo tempo, os irmãos e as irmãs na aldeia ficavam no rezo, acompanhando-os no processo, se espelhando no trabalho dos buscadores, aprendendo a se conhecer, a se conectar interiormente com as forças sagradas da natureza, num processo alquímico de transformação.

Da mesma forma, durante o mesmo período da busca da visão, os participantes da vivência paralela do “Rezo dos guerreiros arco-íris” praticarão atividades que surgem da sabedoria ancestral do Xamanismo, da Sauna (temazcal) e das medicinas da floresta juntamente com o conhecimento dos processos psico-corporais da Psicologia Transpessoal e da metodologia Biotransenergética. Eles serão convidados a fundir-se com as forças arquetípicas dos elementais, a desvelar as partes inconscientes e escondidas de si mesmos, formando assim uma corrente de apoio, presença e serviço ao processo dos buscadores. Esta vivência foi concebida para os guerreiros e guerreiras que estão se preparando para ser iniciados na busca da visão do próximo ano.
🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞
Facilitadores:
Filippo Garrone
Iniciado nas artes da via tolteca, no caminho vermelho nativo americano e na dança do sol , (okuílan, mexico, 2003-2007), formado em práticas xamânicas na roda de medicina ancestral (Chakaruna, la via Salka, Itália 2006-2009), com Léo Artese, roda dos multiplicadores, Brasil, 2011.
Aprendiz de Don Carlos Castillejos da tradição Maya tolteca, (Yucatan,México) de Abuelo Antonio Oxte (Yucatán, Mexico) e da Abuela Margarita (Halisco, Mexico) da qual recebeu a iniciação para conduzir a sauna sagrada.
Master em Reiky, praticante da metodologia Pathwork
Formado na DEP, (dinâmica energética do psiquismo) Salvador 2014/2017 e terapeuta comunitário integrativo (abratecom 2019)
🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞
Andrea Samar Molinari:
Psicólogo Psicoterapeuta transpessoal, estudante di técnicas psico-corporais e transpessoais como a meditação Vipassana, a Bioenergética, o Pathwork, Usui Reiki, Hara Yoga e Xamanismo. Atualmente, ele atende pacientes e lidera grupos de Biotransenergética na Itália, Portugal e Brasil
☀☀☀☀☀☀☀☀☀☀☀☀☀☀

Investimento: R$620,00

O valor pode ser dividido em 12x no Sympla no cartão com acréscimo de taxas ou a vista em depósito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...